Basket Nba: a Bargnani e Belinelli il ‘derby d’Italia’ contro Gallinari

I Toronto Raptors espugnano (106-104) il Madison Squadre Garden di New York – Gli Orlando Magic sconfiggono in rimonta gli ex campioni dei Boston Celtics (96-94), i Phoenix Suns domano i Dallas Mavericks (112-106)

Bargnani e Belinelli vincono il derby d’Italia contro Gallinari. Al Madison Square Garden di New York, infatti i Toronto Raptors si impongono 106-104 sui Knicks.

La squadra di Toronto si è imposta soprattutto grazie a una buonissima prestazione di Chris Bosh (27 punti e 15 rimbalzi) e Hedo Turkoglu (26 punti e 11 rimbalzi).

Opaca la gara dei due italiani: Bargnani, che è reduce da un leggero infortunio a un piede patito nella partita giocata contro Miami, ha messo a segno solo 2 punti e 3 rimbalzi.

Per Belinelli, invece, 1 rimbalzo e neppure un canestro. Per New York, buona la prova di Danilo Gallinari, che ha confermato il suo ottimo periodo di forma con 18 punti e 7 rimbalzi.

Meglio di lui ha fatto il compagno di squadra David Lee, autore di 29 punti e ben 18 rimbalzi, di gran lunga il migliore in campo. Non è bastato tuttavia a New York per evitare la sconfitta.

La vittoria di Toronto al Madison Square Garden è stata l’unica vittoria esterna delle partite giocate in nottata. Negli altri due incontri gli Orlando Magic hanno sconfitto in rimonta trascinati da Rashard Lewis gli ex campioni dei Boston Celtics 96-94, mentre i Phoenix Suns hanno avuto la meglio sui Dallas Mavericks 112-106.

Intanto LeBron James dovrà pagare una multa di 25 mila dollari (18 mila euro) per il gesto di stizza avuto mercoledì. Nella partita contro Minnesota, il fuoriclasse dei Cleveland Cavaliers aveva dato un calcio a una bottiglietta dopo aver ricevuto un fallo tecnico per proteste.

Gestione cookie