Basket, Nba: Gallinari fa vincere New York all’ultimo secondo

Un Danilo Gallinari da applausi, con ventisette punti in oltre quaranta minuti giocati, contribuisce pesantemente alla vittoria di un punto e a fil di sirena di New York contro Atlanta. Decisivo anche Wilson Chandler che ha permesso ai Knicks di chiudere la partita sul 99-98 contro gli Hawks grazie a una stoppata dell’ultimo secondo su Josh Smith.

Per un momento – secondo quanto riporta il sito Nba Italia – sembrava che gli Hawks avessero segnato il canestro del 100-99, grazie al canestro di Al Horford che aveva recuperato palla dopo la stoppata di Chandler. Ma gli arbitri hanno visto il replay e deciso che il tempo era già scaduto quando la palla ha lasciato le mani di Horford. «Quando ho preso la palla, l’istinto è stato di tirare. Non sapevo quanti secondi mancassero, ho solo tirato», ha detto Horford.

«Sapevo che il tempo era scaduto, menomale che c’è l’instant replay», ha aggiunto il coach dei Knicks, Mike D’Antoni. I Knicks (22-41) hanno vinto per la terza volta nelle ultime 15 partite, con Tracy McGrady costretto in panchina per far riposare il ginocchio operato.

Ecco tutti i risultati dell’ultima giornata della Nba: Cleveland-San Antonio 97-95 New York-Atlanta 99-98 Memphis-New Jersey 107-101 Minnesota-Dallas 112-125 New Orleans-Golden State 135-131

Gestione cookie