Basket, Nba: Chicago cade a New York. Vittorie per Boston e San Antonio

Anthony (La Presse)

NEW YORK (STATI UNITI) – La vittoria di un punto ai supplementari di New York su Chicago (100-99) è l’evento più notevole della Pasqua in Nba, che ha visto anche i Raptors di Bargnani battuti pesantemente a Oklahoma City (91-75). L’azzurro, inoltre, è dovuto uscire a metà partita per un nuovo problema muscolare ad un polpaccio, dopo aver segnato 7 punti.

Nelle altre partite, ampio successo di Boston nella sfida con Philadelphia (103-79). Continuano a vincere San Antonio, che ha battuto Utah, e Miami, che ha superato facilmente Detroit. Nella partita del giorno, al Madison Squadre Garden, Carmelo Anthony ha realizzato ben 43 punti, la metà dei quali nei primi dei quarti che hanno consentito a New York di prendere il largo. Dall’altra parte, il rientrante Derrick Rose ha faticato invece a prendere il ritmo.

Quando si è svegliato, nella seconda parte di gara, i Bulls hanno accelerato e hanno chiuso il terzo quarto in vantaggio. Quando la partita sembrava segnata, Anthony ha ripreso in mano il pallino, prima chiudendo la quarta frazione con un tiro da tre che ha portato NY ai supplementari, e poi segnando il canestro decisivo alla fine dell’overtime. I Bulls, che restano la squadra con il miglior record nella Lega, hanno pagato i troppi errori nei momenti decisivi, anche di Rose, che ha comunque messo a segno 29 punti.

Questi i risultati della notte Nba: New Jersey-Cleveland 122-117 dts, Miami-Detroit 98-75, Boston-Philadelphia 103-79, Sacramento-Houston 87-104, Oklahoma-Toronto 91-75, San Antonio-Utah 114-104, New York Knicks-Chicago Bulls 100-99 dts.

Gestione cookie