X

Basket, play off A/1: Lottomatica Roma a Caserta senza tifosi

di Alberto Francavilla |20 Maggio 2010 1:41

Lottomatica Roma

La Lottomatica Roma si presenterà senza tifosi ai primi due appuntamenti dey play off di basket: le prime due partite dei quarti di finale tra Pepsi Caserta e Lottomatica Roma sono in programma il 21 e il 23 maggio al “Palamaggio” di Castelmorrone. Trasferta vietata per i sostenitori romani.

Lo spiega il prefetto di Caserta, Ezio Monaco, in una nota redatta a conclusione della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e inviata tra gli altri al sindaco. In essa si sottolinea che il provvedimento dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stato preso nonostante una precisa richiesta del presidente del club casertano, Rosario Caputo e dalla dirigenza della società capitolina, finalizzata a consentire l’accesso ai sostenitori della squadra romana.

“Abbiamo realizzato un’area riservata ben protetta, come ci era stato richiesto per ottenere l’agibilità dell’impianto – ha spiegato oggi in una conferenza stampa il presidente Caputo – tra le tifoserie dei due club esiste una rivalità tutta sportiva che risale ad una ventina di anni fa ma che, tenuto conto del ridotto numero di presenze di sostenitori capitolini, non avrebbe potuto creare problemi per l’ordine pubblico”.

Scelti per te