Basket, playoff Nba: San Antonio in finale di conference. Miami-Indiana pari

Ginobili, Duncan e Parker (La Presse)

LOS ANGELES (STATI UNITI) -I San Antonio Spurs si sono qualificati per la finale Ovest dei playoff della Nba ottenendo la quarta e decisiva vittoria in altrettante partite con i Los Angeles Clippers.

L’incontro si è chiuso 102-99 ed è stato più combattuto rispetto ai precedenti, con la squadra di casa che ha fatto di tutto per restare in corsa ma i 23 punti di un ritrovato Chris Paul e i 21 di Blake Griffin non sono bastati ad evitare la sconfitta. Dall’altra parte, Tony Parker e Tim Duncan hanno messo insieme 40 punti, contribuendo così al 18/o successo consecutivo degli Spurs che ora dovranno affrontare o i Lakers o gli Oklahoma Thunder per cercare di raggiungere dopo 5 anni la finale per l’anello.

Nell’altro incontro dei playoff della domenica, valido per la semifinale Est, i Miami Heat sono andati a vincere a Indianapolis rimettendo in pari la sfida con i Pacers dopo quattro incontri. Protagonista della partita e’ stato LeBron James, con 40 punti, 18 rimbalzi e nove assist, ma anche Dywane Wade, con 30 punti e nove rimbalzi, ci ha messo del suo. I due hanno fatto il vuoto nel terzo quarto, cominciato con Indiana avanti di otto e conclusosi con un parziale di 25-5 per gli ospiti.

Gestione cookie