X

Bayern Monaco: Van Gaal attacca i tifosi

di admin |1 Maggio 2010 8:45

Louis Van Gaal

Louis van Gaal, allenatore del Bayern Monaco – che affronterà l’Inter nella finale di Champions League il 22 maggio a Madrid – se l’é presa con i tifosi della squadra, accusandoli di appoggiarla solo quando le cose vanno bene.

Secondo il tecnico olandese, gli spettatori che riempiono l’arena Allianz spesso assomigliano più ad un pubblico teatrale che a una tifoseria del calcio.

“E’ una cosa molto brutta”, he detto Van Gaal. “Ovviamente, nelle ultime tre settimane è stata una eccezione, ma quando vinciamo tutto è facile avere appoggi”, ha aggiunto. “Penso che il pubblico debba stare dietro alla squadra quando le cose vanno male, e questa è una cosa che non abbiamo sperimentato”, ha proseguito Van Gaal, ‘assolvendo’ comunque i tifosi della curva sud, che l’appoggiano sempre.

Al pari dell’Inter, il Bayern, oltre che per la Champions, è in corsa per la Bundesliga e la Coppa di Germania. In campionato é capolista, a pari punti con lo Schalke 04 e con due partite ancora da giocare; in Coppa è in finale con il Werder Brema.

Scelti per te