Home > Notizia per Notizia > audio > Bentornato King Torretto. Il pugile Daniele Scardina torna a casa dopo 10 mesi di ospedale

Bentornato King Torretto. Il pugile Daniele Scardina torna a casa dopo 10 mesi di ospedale

Ben tornato a casa Scardina! I 10 mesi all’ospedale e riabilitazione sono alle spalle. L’incubo è finito. Sarà un Natale in famiglia.

Daniele Scardina torna a casa dopo 10 mesi di ospedale

Quel disgraziato 28 febbraio scorso, il giorno in cui si è manifestata una emorragia cerebrale (al termine del consueto allenamento in palestra a Buccinasco) è lontano ma vicino nei pensieri.

In questi lunghissimi dieci mesi il pugile milanese – campione IBF e WBO dei Supermedi – è stato sottoposto ad una operazione al cervello. Dopo due mesi di coma farmacologico indotto, ha intrapreso il proprio percorso di riabilitazione. Percorso che gli ha permesso di tornare nella sua Rozzano (42 mila abitanti, sulla direttrice Milano-Pavia) accolto con fuochi d’artificio.

King Toretto torna a sognare

Il pugile Daniele Scardina, per i fans KING TORETTO, trascorrerà il Natale nella sua Rozzano, poi dovrà proseguire la riabilitazione. È ancora costretto ad aiutarsi con una sedia a rotelle ,comunque l’atleta è apparso in forma fisica.

”Grazie a Dio sono a casa”: queste le uniche parole che il campione ha postato con una sua foto sui social poco prima di addentare una maxi bistecca. Ha ritrovato il sorriso. Dopo la lunga riabilitazione in un centro di Lecco, Scardina ha scritto un post sui social.

”Cadere e poi rialzarsi .Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un sogno: questo è il mio motto”.

Sotto la abitazione sono comparsi degli striscioni ed è cominciato un via vai di amici e fan. Scardina non ha incontrato nessuno ma ha salutato tutti dalla finestra del suo appartamento.

Campione in carica dei Supermedi

Daniele Scardina è un pugile professionista campione in carica della categoria dei Supermedi conosciuto anche con il soprannome di KING TORETTO. Di recente era passato nella categoria dei Medio massimi.

Il 24 marzo avrebbe dovuto esserci il suo esordio alla Allianz Cloud di Milano contro il belga Cedric Spera. Scardina, 31 anni, in carriera ha disputato 21 incontri vincendone 20 per ko. Ne ha perso soltanto 1. Nel 2019 ha conquistato il titolo internazionale IBF. Due anni dopo il titolo intercontinentale WBO.

Gestione cookie