Beppe Marotta offeso da Claudio Lotito, Figc gli vieta querela

Beppe Marotta offeso da Claudio Lotito, Figc gli vieta querela
Beppe Marotta offeso da Claudio Lotito, Figc gli vieta querela

ROMA – Beppe Marotta non potrà querelare il presidente della Lazio Claudio Lotito per l’offesa ricevuta da quest’ultimo lo scorso settembre, a margine di una riunione di Lega. Questo perché la Figc ha negato l’autorizzazione ad uscire dalla clausola compromissoria per adire le vie legali.

“Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l’altro mette i punti”

aveva detto il presidente della Lazio parlando in radio. Una frase che allude ad un difetto fisico e che Marotta ha ritenuto offensiva. Ma querelare secondo Figc non si può. Decisione che disturba il dirigente juventino:

“Sono molto meravigliato perché la questione era strettamente legata a questioni di carattere personale – ha reagito Marotta, ai microfoni di Sky – Pensavo fosse solo una questione formale l’autorizzazione da parte della Federazione. E’ paradossale che una persona offenda un’altra persona e si prenda 10 mila euro di multa. Io se dovessi adire per vie legali normali, e quindi tutelarmi nelle sedi opportune, rischio un anno di squalifica. E questo mi sembra che sia paradossale, ma è la nostra Federazione e quindi bisogna accettare”.

La vicenda finisce qui? “Non lo so. Adesso valuteremo”, conclude Marotta.

Gestione cookie