Calcio, Beretta ottimista sul rinnovo del contratto: “Un accordo è alla portata”

Giancarlo Abete

”Oggi, c’è molto lavoro da fare, ma posso dire che l’accordo è alla portata”. Il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, è ottimista al suo arrivo in Federcalcio per l’incontro con i rappresentanti dell’Assocalciatori e con il numero 1 della Figc, Giancarlo Abete, per discutere del rinnovo del contratto collettivo dei calciatori.

Il presidente federale proporrà, infatti, alle due parti un documento di sintesi che sarà vagliato dalle due parti, Lega e Aic.

Oggi scade l’ultimatum del sindacato dei giocatori, che in mancanza di accordo, ha già dichiarato l’intenzione di scioperare il weekend del 12-13 dicembre.

”Verificheremo – ha aggiunto – la bozza di contratto punto per punto. Con buon senso e responsabilità da parte di tutti, si dovrebbe lavorare per un accordo che sia soddisfacente per entrambe le parti”.

In attesa dell’arrivo dei rappresentanti dell’Aic, in Federcalcio sono già arrivati quelli della Lega, presenti con l’A.d. del Catania, Pietro Lo Monaco, il direttore generale della confindustria del pallone, Brunelli, e l’avvocato Stincardini.

Gestione cookie