X

Berlusconi: un futuro da presidente. Del Milan?

di Emiliano Condò |10 Novembre 2011 15:43

Silvio Berlusconi allo stadio (Foto LaPresse)

MILANO – Riecco Berlusconi. Titola così, nell’edizione di giovedì 10 novembre la Gazzetta dello Sport. Perchè non si sta parlando di politica (la presidenza del Consiglio è ancora formalmente sua) ma di calcio.

Il ritorno di Berlusconi, quindi, sarebbe alla presidenza e soprattutto ad un impegno full time del Milan. I tifosi ci sperano e a quanto scrive Alessandra Bocci sulla Gazzetta, per quanto teorico lo scenario è credibile.

Tutto parte da una frase, buttata là tra le considerazioni politiche, da Berlusconi in un’intervista a Mario Calabresi. E’ mercoledì 9 novembre e il presidente del Consiglio commenta la sostanziale sconfitta (quota 308) del giorno prima alla Camera. Calabresi gli chiede cosa farà dopo e Berlusconi piazza il colpo: “Magari mi rimetto a fare il presidente del Milan”.

Ai tifosi piacerebbe perché a Berlusconi presidente è legato il Milan delle Coppe dei Campioni (allora si chiamavano così) vinte a raffica. Soprattutto è facile immaginare un Berlusconi che torna in sella portando un grande acquisto. Non roba low-cost, un top player vero.

Scelti per te