Bologna, malore per tifoso durante allenamento dei rossoblù

Bologna, malore per tifoso durante allenamento dei rossoblù (LaPresse)
Bologna, malore per tifoso durante allenamento dei rossoblù (LaPresse)

BOLOGNA – Momenti di paura a Casteldebole durante l’allenamento odierno del Bologna Calcio, una seduta aperta ai tifosi in vista della ‘finale salvezza’ contro il Catania.

Un tifoso del Bologna di 45 anni è stramazzato al suolo  per un malore improvviso mentre i calciatori rossoblù stavano giocando una partitella a ranghi misti.

Subito gli altri tifosi hanno richiamato a gran voce l’attenzione dello staff medico del Bologna mentre i calciatori si sono fermati.

Riportiamo l’articolo di Andrea Tosi dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport.

“L’immediato intervento del dottor Giovanbattista Sisca e del massofisioterapista Luca Ghelli, che hanno praticato la manovra del ribaltamento della lingua e la somministrazione di un farmaco salvavita, ha riportato lo sfortunato tifoso, un 45enne che frequenta abitualmente Casteldebole, in condizioni di coscienza prima dell’arrivo di un mezzo del 118 che ha condotto l’uomo in ospedale per gli accertamenti del caso. Ghelli non è nuovo ad interventi di emergenza, qualche anno fa mentre si trovava in vacanza ha salvato un bambino che stava annegando nella piscina di un camping della riviera romagnola”.

Gestione cookie