“Buffon semplice come una leggenda”, L’Équipe esalta il portiere del Psg

"Buffon semplice come una leggenda", L'Équipe esalta il portiere del Psg
“Buffon semplice come una leggenda”, L’Équipe esalta il portiere del Psg

PARIGI (FRANCIA) – Il quotidiano francese L’Équipe dedica la prima pagina all’ex portiere della Juventus Gigi Buffon: “Semplice come una leggenda”. Ma Areola e Trapp scalpitano, mentre l’allenatore del club parigino, Tuchel, non ha ancora sciolto le riserve su chi sarà il titolare [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Buffon ha conquistato davvero tutti. Ha giocato tre partite ufficiali, tutte vinte, con il Psg e ha già alzato al cielo un trofeo, la Supercoppa di Francia vinta a mani basse contro il Monaco.

Fino a questo momento gli altri due portieri della rosa del Psg, Areola e Trapp, hanno marcito in panchina con zero minuti all’attivo. Mentre tutti esaltano Buffon, l’allenatore Tuchel cerca sempre di minimizzare le sue prestazioni.

Si comporta da “pompiere” per non perdere Areola e Trapp o è davvero confuso? Tuchel sostiene che la titolarità della porta del Psg è ancora in gioco e quindi anche gli altri due portieri potrebbero rimpiazzare Buffon. Ma un conto sono le parole, un altro i fatti.

Nelle prime tre gare della stagione ha giocato, e bene, Buffon e gli altri compagni di squadra, in primis Neymar e Mbappé, già lo adorano. Lo sceicco del Psg lo ha voluto fortemente per puntare alla conquista della Champions League visto che, in Francia, sono anni che non c’è più partita.

Gestione cookie