Neve al Ferraris di Genova nel 2010, prima del derby della Lanterna (foto Ansa) Neve al Ferraris di Genova nel 2010, prima del derby della Lanterna (foto Ansa)

Burian, le partite di Serie A al ghiaccio e al freddo

Neve al Ferraris di Genova nel 2010, prima del derby della Lanterna (foto Ansa)
Neve al Ferraris di Genova nel 2010, prima del derby della Lanterna (foto Ansa)

ROMA – Arriva Burian – il vento gelido siberiano – e domenica in molti stadi si giocherà al freddo e sotto la neve. 

Sabato a Bologna si giocherà Bologna-Genoa, mentre domenica alle 15 è in programma Verona-Torino dove è prevista neve; allo stesso orario andrà in scena Sassuolo-Lazio: al Mapei Stadium, alle 15 di domenica, è previsto circa un grado. Niente neve, ma comunque pioggia, è prevista durante Fiorentina-Chievo Verona, in programma sempre domenica all’Artemio Franchi. Tempo variabile per Crotone-Spal, così come per Roma-Milan, entrambe in programma il 25 febbraio.

Partito dalla Siberia – dove si sono registrate temperature fino a – 40 gradi sotto le zero – Burian, attraversata l’Europa, in Italia porterà temperature fino a -8 e -15, per esempio, in Pianura padana e sulle montagne della Toscana. E anche a Roma potrebbe nevicare. In Piemonte già si sono registrate numerose frane per il maltempo.

Tra lunedì e martedì le temperature potrebbero scendere su valori di oltre 10°C al di sotto della media stagionale (con minime intorno a -7°C, -8°C anche in pianura e massime intorno allo zero). A causa dei forti venti le temperature percepite potranno risultare addirittura nell’ordine di -15°C. L’arrivo dell’aria gelida sul nostro Paese, attraverso la porta della Bora, sarà poi accompagnata tra domenica e lunedì da forti venti da nord-est sull’alto Adriatico con raffiche fino a 100 km/h.
Gestione cookie