Serie A, Cagliari-Chievo 0-0: pareggio con poche emozioni

Pinilla (LaPresse)

TRIESTE- Cagliari-Chievo 0-0.

Cagliari e Chievo non si fanno del male e di dividono la posta al termine di un match avaro di emozioni.

Al ‘Rocco’ di Trieste finisce 0-0. Per le due squadre un punto prezioso per garantirsi un finale di campionato tranquillo, anche se la squadra di Ficcadenti serviva di più una vittoria per provare a staccare il Lecce.

Dopo sette minuti è il Chievo a sfiorare il vantaggio con Paloschi. La conclusione dell’attaccante è bloccata da Agazzi. La risposta dei rossoblù è affidata a Thiago Ribeiro: conclusione dai 20 metri del brasiliano, la palla si spegne a lato.

Nella ripresa è Ibarbo ad avvicinarsi al vantaggio, sugli sviluppi di un bel duetto con Ekdal. Il colombiano però sbaglia tutto davanti a Sorrentino. Ancora Ibarbo potrebbe finalmente sbloccare il risultato a cinque minuti dal termine, ma il sinistro del giocatore è alto.

Termina a reti inviolate, un risultato che consente alle due compagini di muovere la classifica. Il Cagliari sale a quota 42. Il Chievo riscatta parzialmente il ko di Bergamo contro l’Atalanta e raggiunge momentaneamente a quota 44 il Parma, atteso domani dalla sfida salvezza con il Lecce.

CAGLIARI-CHIEVO 0-0

Le formazioni di Cagliari-Chievo.

Cagliari: Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu, Thiago Ribeiro (st 17′ Ibarbo); Pinilla. All. Ficcadenti.

Chievo Verona: Sorrentino; Frey, Acerbi, Dainelli (st 17′ Sardo), Dramè; Luciano, Bradley, Sammarco; Cruzado; Pellissier (st 45′ Uribe), Paloschi (st 33′ Hetemaj). All. Di Carlo.

Arbitro: Gava.

Foto LaPresse.

Gestione cookie