La Juventus ha vinto lo scudetto: 2-0 al Cagliari

Conte (LaPresse)

Trieste, Stadio Nereo Rocco –  Cagliari-Juventus 0-2, gol: Mirko Vucinic 5′ (J), autogol di Michele Canini al 74′ (J).

Solo una formalità per la Juventus la gara di Trieste contro il Cagliari. I bianconeri superano i sardi 2-0 e si laureano campioni d’Italia in virtù della sconfitta del Milan contro l’Inter.

I bianconeri si portano subito in vantaggio al 6′ con Vucinic, bravo a scattare sul filo del fuorigioco sul lancio di Bonucci e battere Agazzi. Al 22′ gran paura per Lichtsteiner, che ha la peggio in uno scontro aereo con Pinilla.

Lo svizzero è costretto ad uscire in barella ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Al 26′ brivido per i sardi, con Pirlo che timbra il palo direttamente su calcio d’angolo.

Nella ripresa la squadra di Conte chiude i giochi al 29′ portandosi sul 2-0: ma a superare Agazzi è una sfortunata autorete di Canini sul traversone di Caceres. Onore comunque alla squadra rossoblù che pur non creando seri pericoli alla porta di Buffon prova a giocarsela fino in fondo.

Nel frattempo, da San Siro arrivano buone notizie: i nerazzurri hanno battuto il Milan. La festa juventina può finalmente iniziare.

CAGLIARI-JUVENTUS 0-2

Marcatori: pt 6′ Vucinic; st 29′ autorete Canini.

Cagliari: Agazzi, Ariaudo, Canini, Astori, Pisano, Ekdal, Conti, Nainggolan, Ibarbo (st 17′ Larrivey), Pinilla, Thiago Ribeiro (st 5′ Cossu). All: Ficcadenti.

Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner (pt 25′ Caceres), Vidal (st 9′ Vidal), Pirlo, Marchisio, Pepe, Matri (st 26′ Borriello), Vucinic. All: Conte.

Arbitro: Orsato.

Gestione cookie