Calcio, Udinese-Napoli: tifosi rompono a calci il finestrino della volante, feriti due agenti

Pubblicato il 29 Novembre 2010 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA

Sono in corso accertamenti da parte della Digos della Questura di Udine per identificare i componenti (quattro o cinque) del gruppo di Ultras della Curva Nord dell’Udinese che ieri hanno aggredito due poliziotti nel parcheggio dello Stadio Friuli prima della partita Udinese-Napoli.

Lo si è appreso oggi dalla Questura friulana, che ieri ha evitato i temuti scontri tra tifoserie con misure preventive che hanno comportato il dispiegamento di circa 500 uomini delle forze dell’ordine.

Novità potrebbero emergere dagli accertamenti nelle prossime ore. Ieri, nei pressi dello stadio, un tifoso residente in Friuli, accompagnato dal nipote con la sciarpa del Napoli al collo, ha cercato di posteggiare la sua automobile nel parcheggio Nord ma è stato invitato a desistere da una pattuglia della Mobile.

Nonostante l’invito prontamente accolto, un gruppo di facinorosi bianconeri si è avvicinato e ha sferrato un calcio sull’auto della Polizia, rompendo un finestrino le cui schegge hanno colpito e ferito i due poliziotti.

Uno dei due agenti ha una prognosi di 2-3 giorni.