PADOVA – Pareggio a reti inviolate tra Padova e Novara nella gara di andata della finale playoff di serie B. I padroni di casa partono subito forte con Cuffa, che dalla distanza centra il palo al 4/O minuto. Primo tempo nervoso, con le due squadre che si affrontano in prevalenza a centrocampo.
Nel secondo tempo le occasioni tutte nel finale. Su un contropiede del Novara Cano salva la porta del Padova opponendo il corpo in uscita su Gonzales lanciato a rete, al 29'. Sul rovesciamento di fronte, quattro minuti dopo su cross di Italiano, De Paula spizza di testa cogliendo il palo esterno alla sinistra del portiere del Novara.
Finisce 0-0, risultato che favorisce il Novara, che domenica avrà a disposizione due risultati utili su tre in virtu' del migliore piazzamento in campionato. Allo stadio Piola della città piemontese il Padova sarà invece costretto a vincere.
'Abbiamo disputato una buona gara contro un avversario accorto – ha commentato l'allenatore del Padova Alessandro Dal Canto – sapevamo che il Novara e' una squadra molto accorta. Andremo a Novara per vincere''.