Calcio, amichevole: Città del Vaticano-Carabinieri La Storta 9-1

La squadra del Vaticano

CITTA’ DEL VATICANO – Notte speciale quella vissuta il 3 febbraio dalla squadra Rappresentativa di calcio dello Stato Citta’ del Vaticano-Governatorato che sul campo sportivo di San Paolo ha incontrato, amichevolmente, la squadra di calcio della Stazione Carabinieri di Roma La Storta. E ha vinto per nove ad uno. La magica notte calcistica e’ raccontata dal sito Picus-online.

L’incontro ha fatto dimenticare la sconfitta (quattro ad uno) che la formazione vaticana aveva subito un mese fa incontrandosi all’Aquila nella partita della solidarietà con la squadra locale. Pur essendo la squadra bianco gialla falcidiata da infortuni e da ”febbri influenzali” gli undici in campo hanno mostrato una grinta ammirevole disputando una gara tutta concentrazione e cuore.

La dea bendata questa volta non si è voltata dall’altra parte ma ha dato una mano alla squadra dell’allenatore Contardi. C’e’ consapevolezza tra i dirigenti della squadra vaticana che il successo di questa partita non deve essere considerato una forma di superbia, ”vogliamo tenere il ritmo con umiltà e forza dei nervi – ci dice Savino uno dei dirigenti – ai ragazzi diciamo sempre che i momenti difficili vanno gestiti con calma energia e pazienza”.

[gmap]

Gestione cookie