Calcio, Bojan saluta il Barca per la Roma

ROMA – ''Mi vedo più fuori del Barca che dentro. E' una sensazione agrodolce, arrivare a questo punto non è facile, ma prima o poi mi doveva succedere. Ho 20 anni e spero di dimostrare ancora molte cose''.

Sono parole d'addio quelle pronunciate oggi da Bojan Krkic ai tifosi del Barcellona. L'attaccante spagnolo, dopo qualche giorno di meritata vacanza arrivato al termine dell'Europeo Under 21 vinto con la maglia della Spagna, è tornato a parlare del proprio futuro in occasione della presentazione di un campus giovanile nei pressi del piccolo comune catalano di Puigcerdà.

''Sono appena tornato dalle vacanze, è stato tutto molto affrettato, e non ho avuto il tempo di parlare con nessuno del mio futuro – le parole di Bojan sul sito ufficiale del Barca e sulla versione online del 'Mundo Deportivo' -. Sulla questione della Roma preferisco tenermi fuori e parlare solo quando sarà fatta. Personalmente non ho parlato con Luis Enrique, ma so del suo interesse ed è un onore che ci siano squadre interessate a me''.

Bojan è atteso nei prossimi giorni nella Capitale per le visite mediche e le firme sul contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi quattro anni. La nuova avventura che lo attende, però, non offusca minimamente i momenti passati con indosso la casacca blaugrana: ''Non dimenticherò niente di quello che ho vissuto nel Barça. Né i buoni, né i brutti ricordi. Sono molto orgoglioso di quello che ho dato al club, e non mi pento di nulla, rifarei tutto. Sarò sempre del Barca e gli sarò sempre grato''.

Krkic potrebbe però non essere l'unico volto nuovo ad aggirarsi prossimamente sui campi di Trigoria. Il ds giallorosso Walter Sabatini, dopo aver perso Clichy e Alvarez (finiti rispettivamente al Manchester City e all'Inter), avrebbe pronti altri due nomi su cui puntare: Erik Lamela del River Plate, per cui la società giallorossa avrebbe già presentato un'offerta da 12-13 milioni, e Radosav Petrovic del Partizan Belgrado (valutato circa 7 milioni di euro).

Gestione cookie