Calcio, derby: su Facebook minacce e insulti tra tifosi laziali

Qualche insulto e immagini al limite delle minacce su Facebook tra laziali e romanisti, in attesa del derby di domenica prossima, 18 aprile, nella Capitale. Nel gruppo “Grazie a Dio non sono romanista”, che raccoglie oltre 7.700 fan, gira anche una foto con l’immagine disegnata di alcuni energumeni che aspettano allo stadio minacciosi e sotto la scritta: “Ci vediamo al derby”.

In un gruppo romanista, come “Scusa m… se ti chiamo Lazio”, con 1.700 fan, viene invece utilizzata la foto di un calciatore della Lazio che ‘ringhia’ in campo. La tensione sale in alcuni commenti quando qualche provocatore, intruso della tifoseria avversaria, irrompe nei commenti.

“Pé accoppalli, bastano 2-3 dei nostri…nun sprecamo gente!!”, scrive qualcuno riferendosi ai romanisti; mentre un giallorosso scrive in romanesco: “Manco me potete menà perché a venì a Trastevere con i trattori dalle campagne ce ne vò… Belli, se vedemo er 18”. Molti ‘aquilotti’ scelgono la strada del ‘no comment’. Diversi utenti laziali hanno caricato infatti sul proprio profilo un’immagine azzurra con un volto anonimo e la scritta: “Questo utente è in silenzio stampa fino alle 20.30 del 18 aprile”.

Gestione cookie