X

Calcio: Falcao sarà il nuovo allenatore dell’Internacional

di Alessandro Avico |8 Aprile 2011 22:47

RIO DE JANEIRO – Paulo Roberto Falcao diventerà il nuovo allenatore dell’Internacional di Porto Alegre, club di cui è stato l’idolo indiscusso (e con cui ha vinto tre titoli brasiliani), prima di trasferirsi alla Roma. L’annuncio è stato dato da Rete Globo, e ripreso dal sito ‘Globoesporte’, che dà per imminente l’esonero dell’attuale tecnico dei ‘colorados’, Celso Roth, a causa degli ultimi deludenti risultati della squadra.

La sconfitta in Libertadores contro i Jaguares messicani ha fatto salire al massimo l’insoddisfazione della tifoseria della squadra ‘gaucha’, che ha chiesto a gran voce l’arrivo di Falcao sulla panchina biancorossa. ”Io nuovo allenatore dell’Inter? Non è il momento di parlarne – ha detto oggi Falcao a ‘Globo’ -. Posso dire che per ora non c’è niente”.

Ex ct del Brasile e del Giappone, Falcao non allena da più di dieci anni, trascorsi a fare il commentatore televisivo. Di recente però aveva espresso il desiderio di tornare ad allenare, ed ora sembra arrivata per lui l’occasione giusta, quella di guidare una delle sue due squadre del cuore.

Scelti per te