Calcio: Fifa celebra ritorno del Napoli tra le “grandi”

Il sito ufficiale della Fifa (www.fifa.com) celebra oggi con un lungo articolo la ‘rinascita’ del Calcio Napoli ed il ritorno della società e della squadra ad altissimi livelli, fra le grandi del calcio nazionale.

Il titolo dell’articolo è: “Mazzarri guida la scalata del Napoli”. Ma ampio spazio viene dato, ovviamente, al ruolo che il presidente Aurelio De Laurentiis ha avuto nel riportare il Napoli nelle alte sfere del calcio italiano.

“Il Presidente De Laurentiis – è il commento del sito Fifa – è la figura chiave della rinascita del Napoli e Mazzarri l’uomo dei record”.

“Il Napoli ha trasformato la sua stagione – si legge nell’articolo – dopo una partenza preoccupante, e adesso è tra le serie candidate per un posto in Champions League. Gli azzurri sono al quarto posto dopo una serie record di 13 partite senza sconfitta, di cui sette vittorie e sei pareggi. Il Napoli e riuscito a sfruttare finalmente il suo potenziale e la sua rosa ricca di talento grazie ad un lavoro straordinario di Walter Mazzarri”.

“Figura chiave della rinascita napoletana – prosegue l’articolo – è stato il Presidente Aurelio de Laurentiis, che ha salvato il club dal fallimento e ha optato per una politica di sviluppo graduale, che ha portato a Napoli il centrocampista offensivo slovacco Marek Hamsik e la coppia argentina di Ezequiel Lavezzi e German Denis per un esborso totale di meno di 20 milioni di Euro. Un trio che sta catturando l’attenzione di alcuni dei più grandi club d’Europa e che può ripercorrere le orme della Ma-Gi-Ca trio formato da Diego Maradona, Bruno Giordano e Careca circa 20 anni fa”.

“La Società – conclude il servizio – ha trovato in Mazzarri la guida vincente. Il tecnico che ha cominciato la sua avventura ad ottobre quando il Napoli era al quindicesimo posto con soli sette punti. Tra i leader di questo gruppo ci sono giocatori di livello internazionali, quali il portiere Morgan De Sanctis e l’attaccante Fabio Quagliarella, che si giocano un posto ai Mondiali con l’Italia, oltre al capitano Paolo Cannavaro”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie