Calcio, Germania: ritiro pre-Mondiale in Alto Adige

Pubblicato il 28 Gennaio 2010 - 19:57 OLTRE 6 MESI FA

Dal 21 maggio al 2 giugno la nazionale di calcio della Germania sarà in ritiro premondiale ad Appiano (provincia di Bolzano) prima di volare in Sudafrica per i Mondiali.

«Un ambiente ideale per preparare in tranquillità e concentrazione il Mondiale, una presenza di prestigio per l’Alto Adige e la sua lunga tradizione sportiva e di ospitalità»: così il governatore altoatesino Luis Durnwalder durante la presentazione a a Stoccarda, alla quale hanno partecipato il ct Joachim Loew e il team manager Oliver Bierhoff.

Durnwalder ha ricordato che l’ultimo ritiro premondiale della Germania in Alto Adige nel 1990 aveva portato bene, visto che i mondiali si chiusero con la vittoria della Germania. «Anche questa volta la nazionale troverà strutture all’altezza e un ambiente ideale per preparare nel modo giusto il mondiale in Sudafrica», ha detto Durnwalder.

«La presenza dei calciatori tedeschi – così il governatore – è motivo di prestigio per l’Alto Adige, che conferma la sua lunga tradizione sportiva, di ospitalità e di organizzazione turistica».