Calcio giovanile. Rissa, dirigente stende con pugno allenatore S. Michele Cattolica

Calcio. Rissa, dirigente stende con pugno allenatore del San Michele Cattolica
Calcio. Rissa, dirigente stende con pugno allenatore del San Michele Cattolica

FIRENZE – È entrato in campo, dove era in corso una rissa tra i giocatori di due squadre di calcio giovanile, e invece di calmare gli animi ha aggredito l’allenatore della squadra avversaria colpendolo con un pugno al volto. Protagonista dell’episodio, avvenuto domenica 25 gennaio  allo stadio comunale di Sesto Fiorentino e riportato sulle pagine di alcuni quotidiani locali, un dirigente della Sestese.

L’allenatore della squadra ospite, il San Michele Cattolica Virtus, portato in ospedale per controlli, è stato dimesso nella notte tra il 25 e il 26 gennaio. Al momento l’allenatore aggredito, 31 anni, fiorentino, non ha ancora presentato querela contro il dirigente. Non è escluso che possa farlo già nella giornata di oggi.

Il presidente della Sestese, Filippo Giusti, ha annunciato di aver rimosso il dirigente responsabile dell’accaduto:

“A titolo personale e a nome della Sestese Calcio esprimo piena solidarietà al tecnico e alla società San Michele Cattolica Virtus” afferma Giusti in una nota pubblicata sul sito della società.

“Stigmatizzo in modo netto l’accaduto che mi ferisce e addolora – continua -, non avendo mai vissuto niente di simile in venti anni di presidenza”.

“Da parte nostra – conclude – abbiamo già provveduto ad allontanare il responsabile e rinnoviamo a tutti le nostre scuse e l’offerta di una piena collaborazione per riparare a questo bruttissimo episodio”. 

Gestione cookie