Calcio: gli uomini lo preferiscono alle donne
Gli uomini preferiscono il calcio alle donne. E’ questo l’esito di un’indagine internazionale commissionata da Heineken, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, all’istituto di ricerca OnePoll e ribattezzata ‘Tutti pazzi per il calcio’.
In Italia è il pallone il primo argomento di cui si parla tra uomini (78%) contro il 56% delle donne che si piazzano al secondo posto. Terzo il lavoro con il 37%.
L’unica consolazione è che il fenomeno non è solo italiano, anzi. Il Bel Paese è finito solo a metà della classifica che vede gli uomini di tutto il mondo avere il calcio nella testa per quasi 5 ore alla settimana.
La ricerca internazionale, basata su un campione di circa 5.300 uomini di età compresa tra i 25 e i 40 anni, ha dimostrato che anche i cinesi (94%) e i russi (93%) vedono il calcio come l’argomento più importante di cui discutere.
Nella speciale classifica, l’Italia si posiziona al settimo posto, mentre sono i fan inglesi quelli che spendono il maggior tempo a guardare e, soprattutto, a parlare di calcio, assicurandosi il primo posto in classifica. Alle loro spalle i thailandesi, che precedono di poco quelli brasiliani.