Calcio Inter, Baresi: “Occhio al Parma e una vittoria non vorrebbe dire scudetto”

Ti aspetti José Mourinho, arriva Beppe Baresi, il suo vice. Che alla vigilia della trasferta in Emilia, dove l’Inter incontrerà il Parma nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato di serie A, invita i suoi calciatori alla concentrazione:  «Bisogna stare attenti: il Parma arriva da un periodo difficile, vorrà fare punti a tutti i costi e noi siamo preparati a una partita difficile».

Perché Baresi proprio non si fida dei gialloblu, nonostante le assenze pesanti per gli emiliani (squalificati Paci e Panucci).

«I giocatori che li sostituiranno saranno comunque titolari e quindi in grado di non indebolire il gruppo avversario – dice – e penso a Dellafiore, Lucarelli, Zaccardo, tutti ragazzi di qualità».

All’Inter prima in classifica un’eventuale vittoria a Parma permetterebbe di portare a 11 punti il vantaggio sulla Roma, mettendo una seria ipoteca sul campionato. «Una vittoria sarebbe un bel successo, ma mancano ancora altre 15 gare alla fine della stagione, c’è ancora un campionato da giocare».

A Parma Mourinho potrebbe decidere di far rifiatare alcuni giocatori, anche se non si può parlare di un vero e proprio turn-over: «Se andiamo ad analizzare le ultime gare -sottolinea Baresi- c’è sempre stato qualche cambio di uno, due o tre giocatori. E anche al Tardini qualcosa sarà diverso dalla gara precedente».

Gestione cookie