Calcio, Maroni e la tessera del tifoso: “Funziona, sono diminuiti gli episodi di violenza”

Roberto Maroni

Diminuisce la violenza negli stadi di calcio: questo l’effetto che secondo il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha provocato la Tessera del tifoso.

”E’ stato un incontro molto interessante anche per me – ha spiegato Maroni lasciando la Lega di serie A dove ha partecipato all’assembla dei club -. In questo inizio di stagione sono diminuiti del 50% gli incontri con feriti, del 90% i feriti fra i civili, e sono diminuiti tutti gli episodi di violenza rispetto alla precedente stagione, mentre è aumentata la media degli spettatori in serie A, a dimostrazione che la Tessera del tifoso non ha prodotto quegli effetti negativi che qualcuno temeva e soprattutto sono state presentate 750mila domande per ottenere la Tessera del tifoso”.

”Quindi è un programma che funziona, che porta risultati e ci dà grande soddisfazione. E’ un programma condiviso dalla Lega calcio e continuiamo in questa direzione”. Maroni ha poi genericamente accennato ad ”altre questioni” affrontate durante la riunione come probabilmente quella relativa alla legge sugli stadi di proprietà.

Gestione cookie