X

Mondiali 2018: il polpo Paul ambasciatore per la candidatura dell’Inghilterra

di Alessandro Avico |20 Agosto 2010 19:46

Incredibile ma vero. Il polpo Paul, diventato famoso per le sue capacità di prevedere i risultati delle partite degli ultimi Mondiali di calcio, è diventato ambasciatore ufficiale della candidatura inglese per l’organizzazione dei Mondiali 2018. Lo ha annunciato in un comunicato il comitato incaricato di promuovere la candidatura inglese.

Il celebre polpo è diventato una delle stelle del campionato sudafricano per aver indovinato tutti i risultati della Nazionale tedesca, come pure la vittoria della Spagna nella finale con l’Olanda: otto risultati azzeccati su altrettante partite. ”Paul ha passato i suoi ultimi due anni in Germania (nel centro Sea Life d’Oberhausen), ma è orgoglioso di essere inglese e di conseguenza sogna di dare il suo appoggio a Inghilterra 2018”, ha dichiarato Nicola Hamilton, responsabile del centro Sea Life di Weymouth.

”La sua carriera di indovino è alle spalle – ha aggiunto – Paul si concentra ormai su un certo numero di altri progetti e la campagna Inghilterra 2018 è qualcosa per la quale siamo fieri che lui si appassioni. Diventare ambasciatore ufficiale per la candidatura è un onore per Paul e per tutto il mondo Sea Life”.

Il celebre polpo è l’ultimo ambasciatore ufficiale della candidatura inglese dopo i calciatori David Beckham e Rio Ferdinand, il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton e le stelle della musica Noel Gallagher e Sting. Secondo il comunicato, il celebre animale avrebbe inoltre firmato un contratto con un editore per un film, la sua immagine sara’ al centro anche di una campagna di merchandising. ”Paul è una star così importante – conclude la nota – che dispone di una sua ‘squadra’, con un allenatore particolare e un fotografo”.

Scelti per te