X

Calcio, Napoli: trasferta Livorno vietata ai tifosi

di Emiliano Condò |14 Gennaio 2010 15:06

I tifosi del Napoli non potranno seguire la squadra in trasferta a Livorno il prossimo 23 gennaio: il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) del Viminale ha disposto infatti la chiusura del settore ospiti.

Una decisione presa in seguito agli atti di violenza compiuti dai tifosi napoletani mercoledì 13 gennaio a Torino in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Juventus, gara terminata con il successo per 3-0 dei bianconeri.

Nel corso della riunione il Casms ha condannato i “gravi fatti” sottolineando che anche la tifoseria bianconera si è resa protagonista di atti di violenza e per questo non è esclusa l’adozione di provvedimenti nei suoi confronti.

Quanto alle altre limitazioni, il Casms ha stabilito che per il big match in programma all’Olimpico di Torino tra la Juventus e la Roma, sarà consentita la vendita di un solo tagliando a spettatore. Per gli incontri Genoa-Atalanta e Manfredonia-Barletta (seconda divisione), infine, è stata decisa la vendita del biglietto singolo per i tifosi ospiti.

Scelti per te