Palermo imbattuto nelle ultime 13 esibizioni ufficiali al “Barbera”, dove i rosanero hanno ottenuto – tra vecchia e nuova stagione – 9 vittorie e 4 pareggi. L’ultima sconfitta interna del Palermo risale al 1 marzo scorso, Palermo-Catania 0-4 (serie A).
Il Palermo non subisce gol in gare interne ufficiali dal 23 settembre scorso quando, in campionato, impattò 3-3 contro la Roma. L’autore del terzo gol giallorosso fu Totti su rigore all’88 esimo: da allora sono trascorsi i restanti 2 minuti di quel match, più le successive intere partite di campionato contro Juventus (vittoria per 2-0), Udinese (successo per 1-0) e Genoa (0-0), per un totale di 272′ di inviolabilità interna.
Dopo 12 turni di questo campionato il Palermo è la sola squadra della serie A 2009/10 nelle cui gare non sono state decretate espulsioni, né a favore (come la Juventus), né contro (come Cagliari, Chievo, Inter e Parma). Il Catania è invece una delle 4 squadre della serie A ad aver subito il maggior numero di espulsioni: sono 4 i cartellini rossi decretati ai danni dei rossoazzurri, stessa cifra di Genoa, Lazio e Milan. Il Catania ha vinto solo una delle ultime 39 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 1 marzo quando, in serie A, si impose per 4-0 a Palermo. Nelle altre 38 gare esterne prese in esame i rossoazzurri hanno un bilancio di 10 pareggi e 28 sconfitte. Dopo le prime 12 giornate di campionato il Catania è la squadra che crolla maggiormente nei secondi tempi, perdendo 8 punti rispetto ai risultati conseguiti nei primi45 minuti.