Calciomercato Lazio: la rosa si ampia e Reja pensa ad un riduzione

Un cantiere ancora aperto, dove gettare le basi per una stagione che cancelli la delusione per lo scorso campionato, concluso al dodicesimo posto, ma dopo aver lottato a lungo nella zona retrocessione. In attesa di capire se i contratti dei due uruguaiani Gonzalez e Pintos (sbarcati giovedì a Roma), già ingaggiati dalla Lazio, verranno depositati in Lega, e se Kolarov volerà in Premier al City di Mancini, la formazione biancoceleste si è radunata a Formello agli ordini del tecnico, Edy Reja.

L’allenatore goriziano ha voluto pranzare con i suoi giocatori prima di dirigere la prima sgambata della stagione sul campo. All’allenamento non hanno partecipato, oltre ai reduci del Mondiale (Bresciano, Kolarov, Lichtsteiner e Muslera) che raggiungeranno il gruppo solo più avanti, Floccari (in permesso), che inizierà la preparazione direttamente lunedì ad Auronzo di Cadore, Zarate che arriverà venerdì, e Brocchi, ormai ad un passo dal rinnovo contrattuale.

Tra i nuovi acquisti, non si sono visti Pablo Pintos e Alvaro Gonzalez. I due uruguaiani sono però arrivati a Roma e presto si sottoporranno alle visite mediche, nell’attesa che i loro contratti già firmati vengano depositati in Lega calcio. Domenica dovrebbero partire con il resto della squadra per il ritiro.

Ad Auronzo di Cadore i giocatori saranno in 29, anche se Reja spera in un ulteriore riduzione della rosa, ma Lotito precisa: ”Sarà l’allenatore a valutare chi partira”’. La Lazio si augura di sistemare prima alcune situazioni. In particolare quelle di Cribari e Manfredini: Tare ha lavorato a Milano per trovare una sistemazione in Grecia. Firmani e Bonetto sono stati offerti di nuovo al Cesena. Almeno all’inizio ci sarà anche Foggia, richiesto ora dall’Hoffenheim e desideroso di vestire ancora la maglia biancoceleste.

Sicuramente sulle dolomiti andrà Ledesma. ”Lo chiamerò prima di domenica per il rinnovo”, ha ribadito Lotito, che potrebbe già incontrarlo a Formello. In tema di rinnovo, Mauri all’uscita dalla clinica Paideia, dopo le visite mediche, ha fatto sapere di non aver ancora rinnovato il contratto. Anche per lui Lotito ha un appuntamento in agenda prima della partenza per il ritiro.

Ieri è stata invece la volta di Brocchi. A Milano il ds Tare ha incontrato l’agente, Davide Lippi. ”C’è stato un importante riavvicinamento – ha spiegato il procuratore – ma non è possibile sostenere che il discorso sia chiuso, per questo servirà almeno un altro incontro”. Imminente comunqe il prolungamento: da capire ancora se si allungherà il rapporto sino al 2012 o 2013.

Ancora tutto da chiarire, invece, sulla cessione di Kolarov al City. ”Zarate lo abbiamo pagato 22,5 milioni e credo che il valore dei due giocatori sia simile”, ha concluso il massimo dirigente biancoceleste che deve trovare ancora il sostituto per il terzino serbo (spera ancora in Antonelli del Parma). Se il sogno si chiama ancora Hernanes (difficile anche per lo status di extracomunitario), l’obiettivo più vicino è il brasiliano dll’Empoli, Eder. ”Ci interessa, come tutti i giocatori che possono accrescere il nostro potenziale”, ha confessato Lotito.

Il capocannoniere della serie B scalpita: ”Sento spesso i miei procuratori e mi hanno comunicato degli interessamenti di Palermo e Lazio. Sono grandi squadre di serie A, mi piacerebbe fare un’esperienza in una di queste formazioni, ma ancora non c’è nulla di concreto”. C’è anche la conferma dell’agente Ascari: ”Ci sono stati dei contatti con la Lazio, ma devono ancora parlare con l’Empoli. Però, posso confermare che Lotito lo sta seguendo con molta attenzione”.

Gestione cookie