Calcio: pugni a 2 avversari, 6 turni di stop a calciatore Olbia

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA

Per aver preso a cazzotti due giocatori avversari, durante il rientro delle squadre nello spogliatoio al termine del primo tempo, il calciatore dell’Olbia Giuseppe Giglio (II/a Divisione girone A) è stato squalificato per sei giornate dal giudice sportivo. L’ episodio è avvenuto durante        l’ultimo turno di campionato nella gara Alghero-Olbia.

Giglio, che non era nella nota presentata all’ arbitro, alla fine del primo tempo, è entrato nello spogliatoio, ha avvicinato un avversario, Martino Borghese, e lo ha colpito al fianco con un cazzotto. Ne è scaturito un parapiglia in cui Giglio ha finito per dare due pugni in faccia ad un altro avversario, Simone Aresti, che stava difendendo il compagno di squadra. Aresti è stato poi ricoverato in ospedale.

Per questo motivo l’ Olbia ha presentato ricorso sulla partita, finita 0-0, e il giudice sportivo non ha omologato il risultato in attesa di indagini. Stessa decisione è stata presa dal giudice sulla partita Vibonese-Cisco Roma (II/a Divisione girone C), terminata 2-1.