Calcio. Serie B vuole dimagrire. Lega: Torniamo a 20 squadre

Calcio. Serie B vuole dimagrire. Lega: Torniamo a 20 squadre
Calcio. Serie B vuole dimagrire. Lega: Torniamo a 20 squadre

ROMA – Riformare il campionato di serie B riducendolo a una formula a 20 squadre: è quanto è emerso oggi 27 novembre a Milano nel corso dell’assemblea della Lega di serie B. Unanimi i 22 club sulla necessità di riformare il campionato. Ma la volontà della sola B non basta: serve  un accordo in primis con la Lega Pro ma anche l’apertura di un dialogo con la Serie A.

In apertura dei lavori il presidente Abodi ha affrontato la questione dell’incremento di espulsioni e di rigori rispetto alle stagioni passate, richiamando alla responsabilità e ai comportamenti di calciatori, allenatori e dirigenti verso un maggiore rispetto nei confronti dell’avversario e degli arbitri sia in campo che al termine della partita.

Poi Abodi ha condiviso alcune riflessioni sulle riforme da discutere e portare al tavolo del Consiglio federale. Si tratta principalmente di tre punti, l’equa competizione, corretta sia dal punto di vista sportivo che amministrativo, la normativa sportiva in tema di procedure concorsuali e le recidive per mancati adempimenti Covisoc.

 

Gestione cookie