Calciomercato+al+rush+finale+dopo+mesi+di+chiacchiere+e+trattative%2C+aspettando+gli+ultimi+colpi
blitzquotidianoit
/sport/calciomercato-al-rush-finale-dopo-mesi-di-chiacchiere-e-trattative-aspettando-gli-ultimi-colpi-3655221/amp/
Sport

Calciomercato al rush finale dopo mesi di chiacchiere e trattative, aspettando gli ultimi colpi

Calciomercato al rush finale. Ultimi botti. Venerdì a mezzanotte (non più alle 20) a Milano cala il sipario del più tormentato mercato estivo pallonaro degli ultimi anni. Due mesi di chiacchiere, trattative frenetiche, sogni, illusioni, capricci dei giocatori, stucchevoli tormentoni. In sintesi: tante parole, pochi soldi (veri). Certo, qualche grossa sorpresa non è mancata .

Qualche nome? Lukaku al Napoli, Morata al Milan, il colosso austriaco Danso alla Roma, l’attaccante Gudmundsson alla Fiorentina, Koopmeiners dall’Atalanta alla Juventus per 60 milioni, Tavares alla Lazio. Anche le cosiddette piccole si sono mosse con giudizio: il Genoa di Girardino ha ingaggiato Pinamonti, il Lecce di Gotti ha preso Morente dal Elche, il Parma è riuscito a trattenere Bernabè e prendere Cancellieri dalla Lazio. Il Venezia ha rinnovato il centrocampo con Duncan e Sagrado, il Como ha rivoluzionato tutta la squadra neopromossa con 7 arrivi di peso: in testa Varane (dal Manchester UTD) e Belotti dalla Fiorentina.

I casi Chiesa e Osimhen

L’ex juventino Chiesa, dopo una estate di tira e molla ha deciso di prendere la direzione Liverpool; Osimhen, il bomber del Napoli, è tentato dai petrodollari dell’Arabia Saudita. Il nigeriano è nel mirino della Al Ahli. Due giocatori che hanno tenuto banco tutta l’estate.

Calciomercato al rush finale dopo mesi di chiacchiere e trattative, aspettando gli ultimi colpi (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Sorpresa Juventus

Il bilancio della Juventus non esulta, il campo sì. I giovani della seconda squadra fanno ricca la Juventus. In particolare i debuttanti Mbangula e Savona hanno messo le proprie firme contro Como e Verona: Savona alla prima da titolare ha svolto da manuale il ruolo del perfetto terzino; Mbangula continua a stupire, dopo il gol al debutto col Como, ha impressionato. La Juve è prima in campionato dopo 2 partite in attesa del match con la Roma. La rivoluzione bianconera è stato un bel segnale per l’ambiente.

Chiusura tardiva

In attesa degli ultimi botti, (la Juve cerca il nono colpo e il Milan cerca il gol anticrisi e punta Abraham), è tuttora vivo il dibattito sulla chiusura tardiva del calciomercato. Che senso ha tenere aperto il calciomercato mentre il campionato è già partito? Una anomalia che ha fatto molto discutere alimentando polemiche a non finire. È il caso di provvedere. Ne va della credibilità della serie A.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

Quando si torna a scuola? Il calendario regione per regione, si parte dal 5 settembre

Quando si torna a scuola? Sono le regioni a stabilire le date di fine delle…

7 minuti ago

Assegno di Traenza: pochissimi conoscono questo ricchissimo rimborso, come averlo

Un assegno di traenza è uno strumento di pagamento parecchio sfruttato da enti pubblici e…

22 minuti ago

Diesel al posto della benzina, gravi danni al motore: automobilisti pronti a fare causa al distributore

Un distributore di carburante, al posto della benzina ha erogato diesel. Un grave errore che…

38 minuti ago

Cos’è l’Amiloidosi, la malattia rara di cui soffe Oliviero Toscani

L'amiloidosi è una patologia rara ma potenzialmente molto grave, nota per il suo impatto debilitante…

1 ora ago

Non commettere mai questi errori quando lavi il bucato: possono costarti davvero caro

Sono questi gli errori da evitare per ottenere un bucato perfetto: spesso si commettono senza…

1 ora ago

Nations League, Spalletti cambia ma non troppo: con Ricci torna Tonali, Chiesa no. I convocati contro la Francia

Torna la Nazionale Calcio guidata da Luciano Spalletti: venerdì il Ct diramerà e convocazioni, tra…

2 ore ago