Calciomercato. Balotelli, proposta choc dalla Cina: 30 mln all'anno. Ma non vuol rinunciare alla Nazionale Calciomercato. Balotelli, proposta choc dalla Cina: 30 mln all'anno. Ma non vuol rinunciare alla Nazionale

Calciomercato. Balotelli, proposta choc dalla Cina: 30 mln all’anno. Ma non vuol rinunciare alla Nazionale

Calciomercato. Balotelli, proposta choc dalla Cina: 30 mln all'anno. Ma non vuol rinunciare alla Nazionale
Calciomercato. Balotelli, proposta choc dalla Cina: 30 mln all’anno. Ma non vuol rinunciare alla Nazionale

ROMA – BALOTELLI avrebbe ricevuto una mega-offerta dalla Cina, ma non vuole andarci perché teme di perdere la Nazionale. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nel frattempo valuta la proposta del Marsiglia, facendo arrabbiare il nuovo allenatore del Nizza Viera che lo aspetta in ritiro. La proposta cinese è allettante: 30 milioni di euro l’anno, grosso modo gli stessi soldi che la Juve vorrebbe garantire a Cristiano Ronaldo.

A proposito, a parte la “suggestione” legata al cinque volte Pallone d’oro, la Juventus è al lavoro su vari fronti. Dall’Inghilterra si torna a parlare di ALEX SANDRO, tornato prepotentemente nel mirino del Manchester United e del Psg. Ma, secondo il ‘Daily Star’, a spuntarla sarebbero i Red Devils, che hanno trovato un accordo con il brasiliano e trattano con la Juve sulla base di 60 milioni di euro.

Se l’affare andrà in porto, la Juve dovrà individuare un giocatore per coprire il buco sulla fascia sinistra, e i nomi che girano sono tre: BERNAT del Bayern Monaco, FILIPE LUIS dell’Atletico Madrid e DARMIAN dello United, che potrebbe essere inserito nell’affare Alex Sandro come contropartita tecnica. Nel frattempo la dirigenza bianconera potrebbe mollare la pista che porta a MILINKOVIC-SAVIC, essendo ritenuta eccessiva la richiesta di 150 milioni di euro che il presidente laziale Lotito fa per il suo giocatore.

Così in casa Juve si valutano le alternative per il centrocampo che sono RABIOT del Paris Sg e KOVACIC del Real Madrid. In stand by il discorso HIGUAIN con il Chelsea, perché bisogna capire se sulla panchina dei Blues andrà Maurizio Sarri. Il Napoli ha ufficializzato gli arrivi di FABIAN RUIZ e MERET, ma il ds Giuntoli medita altri colpi. Visto che sembra sfumata la possibilità di arrivare a BENZEMA, c’è l’idea di tentare il colpo di un clamoroso ritorno di CAVANI, ma anche qui si tratta di un’idea di non facile attuazione, nonostante le belle parole spese dal padre del Matador, Luis: “l’unico club in cui mio figlio è stato veramente felice e se stesso è stato il Napoli”.

Intanto per l’attacco, secondo quanto riferiscono alcune radio locali, spunta la candidatura dell’ex juventino LLORENTE, sotto contratto con il Tottenham fino a giugno 2019. Per LAINER del Salisburgo ci vogliono 20 milioni, troppi per De Laurentiis. In casa Milan tengono sempre banco le vicende societarie e prende consistenza l’idea di ricostituire in rossonero la coppia d’attacco del Sassuolo BERARDI-ZAZA.

LOCATELLI ha rifiutato l’offerta del Frosinone, mentre per KALINIC è sempre attuale la pista Atletico Madrid. In casa Roma non si parla più di ZIYECH dell’Ajax e si sta tentando d’individuare l’eventuale sostituto di ALISSON: piacciono CILLESSEN, ‘dodicesimo’ del Barcellona, e AREOLA, in uscita dal Psg. Ma in questi giorni il ds Monchi dovrà dedicarsi soprattutto alle cessioni, perché l’organico è troppo folto.

In casa Genoa il presidente Preziosi ha confermato di aver preso ROMULO e MAZZITELLI, e ora tenta il colpo del ritorno di BERTOLACCI, l’alternativa al quale è MEITE’, 24enne mediano franco-ivoriano del Monaco ma reduce da un anno di prestito al Bordeaux. La Spal ha rinunciato a prendere VALDIFIORI, e invece del centrocampo ora punta a rinforzare l’attacco: l’obiettivo è PETAGNA.

Gestione cookie