Calciomercato, Barcellona su Klose. In alternativa Osvaldo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2013 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
klose lazio

Klose (LaPresse)

BARCELLONA (SPAGNA) – Il Barcellona, dopo l’acquisto praticamente fatto di Neymar, è alla caccia di un nuovo attaccante per completare il reparto avanzato per la prossima stagione. Lo sostengono i quotidiani sport.es e Elmundodeportivo.com che nelle loro edizioni on-line sottolineano come l’esigenza prioritaria della società è chiudere il prima possibile l’acquisto di un nuovo attaccante.

Il tassello mancante da aggiungere al duo delle meraviglie Messi-Neymar è l’incognita che sta scaldando il mercato blaugrana. Secondo la stampa iberica il club starebbe cercando una punta di peso per dare maggiore versatilità al reparto offensivo che in questa stagione è sembrato un po’ troppo leggero quando c’era da sbloccare il risultato. Per questo gli osservatori del Barcellona avrebbero individuato i profili dei giocatori adatti.

In Italia piacciono molto Klose ed Osvaldo che rispondono proprio a quelle caratteristiche che la società campione di Spagna sta cercando. Il tedesco è il preferito dei dirigenti del Barcellona ma trattare con Lotito non è mai facile e il panzer ha un contratto fino al 2014. Difficile portarlo via alla Lazio, soprattutto dopo il successo in finale contro la Roma.

Più facile potrebbe essere soffiare Osvaldo alla Roma. Il giocatore, escluso dalla Nazionale dopo le sue parole nei confronti di Andreazzoli è pronto a lasciare la capitale. Il club giallorosso però non vuole svenderlo e di fronte ad un’offerta congrua potrebbe privarsene. Altri nomi sono quelli di Torres, Gomez, Lukaku, Damiao e il Chicharito.