Calciomercato Bari, Perinetti: “Presi giocatori utili”

Due colpi in entrata nella giornata finale del mercato: il Bari ha ingaggiato l’esterno Alessio Sestu dal Vicenza e il giovane centrocampista Andras Gosztonyi dall’Mtk Budapest. Entrambe le operazioni sono avvenute con la formula del prestito più il diritto di riscatto della metà del cartellino.

Precedentemente i pugliesi avevano ingaggiato l’attaccante Castillo dalla Fiorentina e il terzino Pisano dal Torino.

A mercato di riparazione ormai concluso, il direttore sportivo, Giorgio Perinetti, può fare un bilancio: «Abbiamo preso giocatori che potranno essere utili per rinforzare la rosa. I nostri obiettivi erano Castillo e Cerci: il primo è arrivato, il secondo è rimasto a Roma. In questo caso il mancato trasferimento non è dipeso certo da noi. Sestu è un laterale che può giocare sia a destra che a sinistra: consentirà così di tirare un po’ il fiato a Rivas ed Alvarez. Il diciannovenne Gosztonyi lo consideriamo una promessa».

L’ultima battuta del dirigente barese è su Almiron: «Non abbiamo preso un nuovo centrocampista per non accollarci un altro giocatore nella rosa, dal momento che l’infortunio dell’argentino è meno grave del previsto. Con la Juve stiamo lavorando per il riscatto della metà del cartellino. Ma questi discorsi si potranno concretizzare tra qualche tempo».

Gestione cookie