Catania, a breve la firma di Rolando Maran. Sarà il nuovo allenatore degli etnei

Maran (LaPresse)

CATANIA – La firma di Vincenzo Montella con la Fiorentina libera il Catania che può adesso annunciare il suo nuovo allenatore. Sarà Rolando Maran che ha concluso la sua avventura a Varese, dove era subentrato a Carbone portando la squadra dalla zona retrocessione ai play-off di Serie B, poi persi con la Sampdoria.

Il Catania lo seguiva da tempo, e aveva deciso di attendere per ingaggiarlo la conclusione delle fasi finali del torneo Cadetto. In teoria gli etnei, adesso, si trovano nella stessa situazione della Fiorentina, perché Maran ha un altro anno di contratto col Varese, come Montella con il Catania. Ma la soluzione si troverà in tempi rapidi e in maniera piu’ facile: sembra infatti che l’allenatore dei lombardi abbia una clausola rescissoria non particolarmente impegnativa.

Tanto che l’accordo verbale sarebbe già stato trovato e la firma potrebbe arrivare tra oggi e domani. Se tutto dovesse saltare all’ultimo secondo, ma la cosa appare molto improbabile, il Catania è pronto Pasquale Marino, un ex molto amato dai tifosi del Massimino.

Gestione cookie