Calciomercato, Cuadrado lascia Chelsea: Roma, Inter e Napoli alla finestra

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2015 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/fiorentina-sport/calciomercato-fiorentina-cuadrado-al-chelsea-33-milioni-piu-salah-2087474/

Cuadrado ai tempi della Fiorentina (foto LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Sei mesi dopo il suo sbarco a Londra sembra già finita l’avventura inglese di Juan Cuadrado che il Chelsea ha messo sul mercato. José Mourinho – scrive il Daily Express – ha deciso di sacrificare l’ala colombiana anche per ragioni di bilancio, e si è rivolto all’agente dell’ex viola, il potente Jorge Mendes (che cura gli interessi dello stesso portoghese), per trovargli una nuova squadra. Sul calciatore colombiano ci sarebbero, tra le altre, Roma, Inter e Napoli.

Nel frattempo, ufficializzato il prestito  dal Monaco, adesso si conoscono anche i dettagli economici dell’accordo tra Radamel Falcao e il Chelsea: pur di rilanciare la sua carriera il centravanti colombiano ha accettato una drastica riduzione dell’ingaggio, passando da 8 a 4,5 milioni di euro all’anno (Daily Mail). La prossima sarà una settimana decisiva per il Manchester City, pronto a mettere sul mercato circa 140 milioni per centrare almeno due dei suoi principali obiettivi.

Ottenuto il via libera da parte della Uefa a spendere, il City lancerà l’assalto a Paul Pogba, Kevin De Bruyne, Raheem Sterling, e Fabian Delph (Daily Telegraph). Nel frattempo il Manchester United ha mosso i primi passi per Arda Turan: il centrocampista turco piace però anche al Chelsea e al Barcellona, che lunedì ha convocato una riunione per stabilire l’offerta da presentare all’Atletico Madrid.