Calciomercato Fiorentina, Della Valle conferma Montella: “Al centro progetto”

Pubblicato il 20 Dicembre 2014 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Della Valle conferma Montella: "Al centro progetto"

Montella nella foto LaPresse

FIRENZE  – “Abbiamo un gruppo solido e compatto con Montella al centro del progetto ora e in futuro”. Lo ha ribadito Andrea Della Valle durante il tradizionale brindisi di fine anno con la stampa oggi allo stadio, presenti anche il presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni, il ds Daniele Pradè, il direttore operativo Gianluca Baiesi, il club manager Vincenzo Guerini e lo stesso allenatore.

“Montella è molto legato alla nostra società e viceversa – ha aggiunto il patron viola – Abbiamo vissuto un periodo delicato ma adesso abbiamo ripreso a correre. Però non parliamo di Champions anche se ci siamo posti tanti obiettivi e siamo pronti a nuove sfide. Ora la priorità è divertirci e divertire i nostri tifosi”. Intanto incombe l’atteso derby con l’Empoli:

”E’ una partita fondamentale per capire a cosa può ambire la Fiorentina, l’Empoli è avversario complicato, la decisione del ritiro anticipato è stata presa in accordo ”.

Sul mercato di gennaio: ”Il nostro allenatore avrà bisogno di qualche ritocchino ma prima occorre sfoltire la rosa e mettere un po’ a posto i bilanci. Comunque non mi sono mai pentito dei grossi sacrifici fatti perché credo ancora molto nel nostro progetto”. L’input dato è cedere almeno 4-5 elementi che non fanno più parte dei piani e abbassare il monte ingaggi di almeno dieci milioni di euro. A tenere banco poi ci sono anche i rinnovi contrattali a partire da quello del portiere Neto:

”Parlerò con lui dopo la partita poi vedremo” ha risposto il patron intervenendo anche sul progetto del nuovo stadio: ”Sono ottimista di natura anche se le procedure sono molto lunghe, siamo sulla strada giusta però mi preoccupa la lentezza che fa parte del sistema Italia”.

Del 2014 vorrebbe dimenticare la finale di Coppa Italia col Napoli (”Una serata che mi ha lasciato tanta amarezza”), per il 2015 l’auspicio è che ”la sfortuna vada finalmente via dalla Fiorentina”.