Calciomercato Fiorentina, Montella: “Nuovo contratto? Manca solo ufficialità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2013 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Montella: "Nuovo contratto? Manca solo ufficialità" (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Montella: “Nuovo contratto? Manca solo ufficialità” (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – ”Il nuovo contratto? E’ tutto a posto, aspettiamo solo l’ufficialità”.

Così Vincenzo Montella al termine dell’amichevole vinta 7-0 sui ciprioti dell’Apollon Limassol che chiude la prima parte del ritiro a Moena.

Il tecnico viola ha dunque confermato quanto annunciato nei giorni scorsi dal patron Andrea Della Valle e dal presidente esecutivo Mario Cognigni, ovvero che prolungherà il suo rapporto con la Fiorentina fino al 2017, puntando ad aprire un ciclo.

Nel frattempo si gode questa squadra che sta crescendo a vista d’occhio e dove i nuovi si stanno inserendo sempre meglio:

”Se siamo una squadra da Champions o addirittura da scudetto come dice qualcuno? Non dobbiamo porci limiti in nessun senso ed è bello sentire tanto entusiasmo da parte dei tifosi anche se bisogna sempre fare i conti con la realtà e concentrarsi sul lavoro ogni giorno. Rispetto alla passata stagione gli avversari ci conoscono e poi avremo, mi auguro, l’impegno in Europa League e sapete quanto questo porta via energie. Comunque ho due squadre, tante alternative e un bel gioco d’attacco, però bisogna migliorare specie nella fase difensiva”.

Ma intanto difende Neto: ”Con lui e Munua ho due portieri titolari, mi piace ragionare così. Se poi mi dessero Buffon – sorride – allora sarei davvero contento”.

Infine su Ljajic, oggi assente, che continua a rappresentare un caso in attesa dell’incontro la prossima settimana tra Cognigni e il manager dell’attaccante serbo:

”Per me Adem può ancora crescere e sarebbe meglio se restasse qui, ma solo se ne fosse convinto. Non ne faccio una questione contrattuale – osserva Montella – ma se è sereno io lo ritengo a disposizione, in caso contario. E in questi giorni va detto l’ho visto alle prese con un po’ di conflitti, vediamo cosa decide”.