X

Calciomercato Inter: Bielsa, Isla, Asamoah, Muniain; le trattative

di admin |21 Marzo 2012 11:34

Bielsa (LaPresse)

MILANO –   Calciomercato Inter: Bielsa, Isla, Asamoah, Muniain; le trattative aggiornate al 21-03-2012, il progetto di Massimo Moratti ripartirà dall’attuale tecnico dell’Atletico Bilbao, nessuna possibilità di permanenza per Claudio Ranieri, attuale mister dei nerazzurri.

Marcelo Bielsa era stato cercato da Moratti nel maggio scorso ma il tecnico aveva già dato la sua parola all’Atletico Bilbao. Bielsa questa volta potrebbe dire di sì soprattutto dopo aver conquistato un trofeo tra la Coppa di Spagna e l’Europa League. In questo caso Bielsa potrebbe ricercare nuove motivazioni nella Milano nerazzurra.

Bielsa è pronto a dire sì ma ad una condizione: Moratti dovrà comprare calciatori di livello internazionale per rilanciare l’Inter. Sono tanti i nomi nella lista dell’allenatore del Bilbao: Mauricio Isla. K.Asamoah e Muniain.

Isla lascerà l’Udinese a luglio. L’ala destra cilena è uno dei gioielli del club di Giampaolo Pozzo ed è pronto a fare il salto di qualità in una grande squadra del campionato italiano di calcio. L’Udinese valuta il cartellino di Isla venti milioni di euro.

Un discorso analogo può essere fatto per l’altro calciatore dell’Udinese nel  mirino dell’Inter. K.Asamoah. Il forte centrocampista ghanese non lascerà il Friuli per meno di 18 milioni di euro. La scorsa Estate l’Udinese ha rifiutato un’offerta di 15 milioni di euro presentata dalla Roma di Thomas Richard DiBenedetto.

L’ultimo colpo dell’Inter sarebbe il trequartista dell’Atletico Bilbao Muniain. Il calciatore iberico può essere schierato anche nel ruolo di esterno offensivo o seconda punta e sarebbe perfetto per lo scacchiere tattico di Marcelo Bielsa.

Scelti per te