Calciomercato Inter, conferme per Botta. Gomez e Menez per l’attacco

Calciomercato Inter, ecco Ruben Botta (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER –  Il primo colpo dell’Inter in vista della prossima stagione è Ruben Botta.

Il centrocampista offensivo del Tigre si trasferirà a Milano da luglio. Massimo Moratti ha voluto chiudere questa operazione anche dopo l’infortunio di Botta che lo terrà fuori dal terreno da gioco fino al prossimo novembre.

Botta è cresciuto  calcisticamente nelle giovanili del Boca Juniors, nel 2009 è stato  acquistato dal Tigre e ha debuttato  nello stesso anno proprio contro gli Xeneizes, sua ex squadra.

Un mese più tardi, esattamente l’11 aprile, in occasione della partita di campionato contro i Newell’s Old Boys, ha rimediato  la sua prima ammonizione in carriera.

Il 3 febbraio 2013, a distanza di quattro anni dal suo debutto in prima squadra, ha segnato  la sua prima rete in campionato durante l’incontro giocato con l’Independiente.

Il 25 febbraio, a causa di una doppia ammonizione, ha rimediato la sua prima espulsione in carriera, durante la partita di Primera División contro il River Plate.

Durante gli ottavi di finale della Copa Libertadores, disputati a fine aprile 2013, ha rimediato la rottura del legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro, con tempi di recupero previsti entro sei mesi.

Archiviata questa trattativa, l’Inter sta cercando anche due attaccanti esterni di qualità per migliorare il reparto offensivo dove in questo momento l’unico disponibile è Tommaso Rocchi. 

I nomi sono quelli di Alejandro ‘Papu’ Gomez del Catania e Jeremy Menez del Paris Saint Germain. Sono due calciatori che piacciono da sempre ad Andrea Stramaccioni, che probabilmente verrà confermato da Moratti come allenatore dell’Inter anche per la prossima stagione.

Catania è una ‘bottega cara’, Moratti lo sà e ha pronti 10 milioni di euro per strappare agli etnei Gomez. Meno complicata la trattativa per Menez che ormai è finito ai margini del progetto tecnico dei parigini.

Gestione cookie