Calciomercato: Inter su Dzeko, Damiao e Remy. Il City sogna Cavani

Calciomercato, Inter su Dzeko (LaPresse)

MILANO – Una clamorosa girandola di calciomercato di attaccanti potrebbe coinvolgere Italia e Inghilterra nei prossimi mesi. Protagoniste in particolare, secondo il Daily Mail, il Manchester City e l’Inter.

I nerazzurri sono sulle tracce di Edin Dzeko del City, di Leandro Damiao dell’Internacional e di Loic Remy del Marsiglia. Gli ultimi due piacciono anche a Tottenham e Newcastle.

Secondo il Mail, il City è restio a cedere Dzeko prima di aver individuato il possibile sostituto. Un obiettivo i citizens in  realtà ce l’hanno, si tratta di Edinson Cavani del Napoli. Il problema, secondo la stampa britannica, è l’eccessiva valutazione del Matador: insomma, i 60 milioni e più chiesti da De Laurentiis spaventano anche gli sceicchi dell’Etihad Stadium.

“Non so se il club potrà trattare con il Napoli per Cavani, ma di certo ogni squadra è consapevole che un suo giocatore di alto livello può sempre essere corteggiato dai grandi club”, ha dichiarato Angelo Gregucci, uno degli assistenti di Mancini al City. Sempre per Gregucci:

E’ Mancini  che decide gli obiettivi di mercato del club insieme con i dirigenti. Io credo che il City sia interessato a Cavani così come i grandi club che possono permetterselo, ad esempio Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United”. “Se luoi vuole intraprendere una nuova avventura – conclude l’ex difensore della Lazio – allora dovrà parlarne con il suo club e vedere se lo lasciano andare via”.

Gestione cookie