Calciomercato Inter: Erick Thohir vuole Nainggolan, Burdisso e Basta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2013 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Erick Thohir vuole Nainggolan, Burdisso e Basta (LaPresse)

Calciomercato Inter: Erick Thohir vuole Nainggolan, Burdisso e Basta (LaPresse)

MILANO – L’Inter di Erick Thohir non punterà su ‘spese folli’ ma sull’acquisto di calciatori funzionali al completamento della rosa nerazzurra.

A gennaio si pescherà soprattutto sul calciomercato italiano. I ‘nomi caldi’ sono quelli di Radja Nainggolan – indonesiano come Thohir -, di Nicolas Burdisso – in uscita dalla Roma – e Dusan Basta – che nell’ultimo periodo non gioca nemmeno titolare nell’Udinese.

Tre operazioni nettamente alla portata delle tasche nerazzurre e con scarse difficoltà di realizzazione. Quella più complessa è quella per Nainggolan ma il calciatore dei sardi si è promesso da tempo all’Inter. 

I nerazzurri potrebbero convincere Massimo Cellino con 10 milioni di euro più qualche giovane promessa della Primavera dell’Inter. 

Burdisso e Basta hanno invece una valutazione sotto ai 10 milioni di euro. Per il romanista potrebbero bastarne 3/4, mentre per il calciatore dell’Udinese ne servirebbero almeno il doppio; circa 8.

Nainggolan è un centrocampista che darebbe qualità e gol alla mediana nerazzurra. Burdisso invece colmerebbe qualche lacuna difensiva e Basta aggiungerebbe una bella spinta sulle corsie esterne.

Questi tre affari dovrebbero concretizzarsi nella finestra di calciomercato di gennaio.