Calciomercato Inter, Lavezzi il sogno di Thohir. Moratti: “Giusto cedere la società”

Calciomercato Inter, Lavezzi il sogno di Thohir. Moratti: "Giusto cedere la società" (LaPresse)
Calciomercato Inter, Lavezzi il sogno di Thohir. Moratti: “Giusto cedere la società” (LaPresse)

MILANO – La finestra di calciomercato aprirà i suoi battenti nei primi giorni di gennaio. L’Inter, nel suo altalenante avvio dell’era Erick Thohir, aspetta le mosse del nuovo proprietario.

Walter Mazzarri punta ad ottenere un esterno e un attaccante – guardando con insistenza al Ezequiel Lavezzi – mentre sta valutando vantaggi e svantaggi di una eventuale cessione di Fredy Guarin, corteggiato dal Chelsea. Lo stesso giocatore è incerto, ma presto dovrà decidere il da farsi.

”Era una cosa giusta da fare nei confronti della società”. Così Massimo Moratti, in una lunga intervista a Sky, definisce la decisione di cedere la maggioranza delle quote societarie dell’Inter a Erick Thohir.

”E’ una persona a cui piace molto questo ambiente – dice il presidente onorario riguardo al suo successore – Credo che per lui sia qualcosa di affascinante”.

Moratti, nell’intervista che andrà in onda domani sera, parla anche della rivalità con la Juventus. ”Attualmente c’è un ottimo rapporto, come è sempre stato con la famiglia Agnelli – dice – C’è stato questo intervallo di partecipazione di altre persone che ha creato dei problemi e peggiorato questi rapporti. Che poi ci sia tradizionalmente un antagonismo serio è vero e deve rimanere così”.

Moratti sottolinea anche di non aver avuto ”grande frequenza con il Milan o con Berlusconi, anche se lui è sempre stato gentile. Il Milan lo soffri perché è nella tua stessa città e ti dà fastidio il mattino vedere mezza città allegra mentre i tuoi sono tristi se perdi”.

Gestione cookie