Calciomercato Inter, Moratti: “Il futuro di Mourinho? Penso al campionato”

Pubblicato il 10 Maggio 2010 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA

Massimo Moratti

«Noi pensiamo sinceramente a finire il campionato: tutte queste cose le pensano fuori dalla società. Non sappiamo neanche se tutto quello che si dice sia vero, quindi perchè anticipare. Non c’è nulla di sibillino».

Così, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti ha replicato, fuori dagli uffici della Saras, a chi gli chiedeva una previsione sul futuro del tecnoco portoghese. «Nessuno vuole distrarsi, né Mourinho né iò, a pensare cose per rispondere mediaticamente» ha aggiunto il presidente interista che non ha mancato di lodare, ancora una volta, le doti del tecnico di Setubal e la sua gestione del gruppo.

«Non so se è stato tutto calcolato – ha osservato – o forse sì, c’è stata una gestione per portare la squadra a resistere di più e mettere i giocatori in condizione di essere in forma, li vedo forti, sono felice».

Parlando ancora di Mourinho, e del rapporto che lo vincola alla società, il presidente dell’Inter non ha mancato di toccare anche il tasto del legame tra il portoghese e il popolo nerazzurro che, ieri al Meazza, gli ha dedicato cori e striscioni.

«Vorrei ben vedere – ha detto proprio in riferimento agli attestati di stima espressi dai supporter nerazzurri – è un allenatore che ha fatto benissimo nei suoi due anni interisti. Ha un contratto per rimanere da noi – ha aggiunto – quindi tutti cercano di conquistarlo oltre che per il contratto anche con la passione, l’amore, la riconoscenza, insomma tutto quello che una persona può dimostrare».