Calciomercato Juventus: Asamoah, Aguero, Van Persie, tutte le trattative

Pubblicato il 5 Giugno 2012 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

Aguero (LaPresse)

TORINO – Calciomercato Juventus: Asamoah, Aguero, Van Persie,  Giuseppe Marotta, direttore sportivo ed uomo mercato del club bianconero, è alla ricerca di calciatori di livello internazionale per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione calcistica.

La Vecchia Signora (che ha ricevuto una richiesta del Rubin Kazan per Matri, in cambio potrebbe arrivare Salvatore Bocchetti) continua la caccia ad un attaccante, ma Robin Van Persie fa sapere che ora vuole pensare soltanto all’Europeo, mentre dall’Uruguay Cavani spiega di non essere interessato alle proposte bianconere.

Il d.s. Marotta potrebbe ‘consolarsi’ prendendo un centrocampista, il cagliaritano Nainggolan o l’udinese Isla, e cedere Felipe Melo, di rientro dal Galatasaray, al Napoli se i campani non dovessero riuscire ad arrivare al madridista Lassana Diarra.

La Juventus sta trattando un altro “top player” per l’attacco; si tratta di Sergio “El Kun” Aguero. Il calciatore del Manchester City è valutato dal suo club circa 50 milioni di euro.

Roberto Mancini, allenatore del City, ha rifiutato l’offerta della Juventus per Aguero ma ha proposto come pedina di scambio Edin Dzeko, vecchio pallino di Juve e Milan.

La Juventus è forte su K.Asamoah. Il centrocampista dell’Udinese ha deciso di lasciare il club friulano per spiccare il volo nel calcio che conta.

Asamoah è valutato dall’Udinese 15 milioni di euro. Si tratta di un calciatore moderno che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Francesco Guidolin, nel corso della sua permanenza ad Udine, ha schierato Asamoah come: esterno di centrocampo, mediano, regista, e, addirittura, terzino destro.

Asamoah è un calciatore duttile che può adattarsi benissimo allo scacchiere tattico di Guidolin. Un calciatore prezioso per campionato e Champions League.

[poll id=”167″].