X

Calciomercato Juventus: Behrami, Palombo, Pizarro, Caceres; le notizie

di admin |16 Gennaio 2012 10:38

TORINO – Calciomercato Juventus: Behrami, Palombo, Pizarro, Caceres;   facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Andrea Agnelli  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico (Coppa Italia Tim e Campionato italiano di calcio di Serie A). Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano alla Juventus.

Nel Porto monta il caso di Guarin, non convocato per la prossima partita di campionato. La Juventus prende nota, e sta per sferrare l’attacco al centrocampista colombiano, visto che Pizarro sembra intenzionato, anche per motivi personali, a non lasciare la Roma. Rimane da sciogliere il rebus dell’extracomunitario, perche’ la Juve (che sta per cedere Sorensen in comproprieta’ al Bologna) ne puo’ prendere solo uno e ha in ballo anche Caceres del Siviglia.

La Fiorentina ha ceduto Silva al Boca Juniors, e non al Velez come sembrava in un primo momento.

Ora sta cercando di prendere Palombo per il centrocampo, ma la notizia piu’ gustosa, data da Rmc, e’ che a Firenze potrebbe arrivare Dante.

Ieri Beppe Marotta, ds della Juventus,   ha incontrato l’agente di Valon Behrami. Piena intesa con il calciatore della Nazionale Svizzera ma manca l’accordo con la Fiorentina, squadra che detiene il suo cartellino. Esordisce nella Nazionale Svizzera alla giovanissima età di 19 anni, contribuendo alla qualificazione ai Mondiali 2006 con un decisivo gol all’esordio, nello spareggio contro la Turchia.

Nella competizione iridata è però costretto da una pubalgia a rimanere in panchina, giocando solo 2 minuti nel match contro la Corea del Sud. Agli Europei 2008 ha disputato tutte e 3 le partite giocate dalla Svizzera, eliminata alla fine della fase a gironi. Fa parte della rosa Svizzera nella spedizione ai Mondiali 2010.

Scelti per te