TORINO – Calciomercato Juventus: Borriello, Krasic, Maxi Lopez, Casemiro; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Andrea Agnelli per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano alla Juventus.
Altro che riparazione, e’ un mercato d’attacco. Ma con l’occhio al portafoglio. Il campionato e’ fermo per la sosta natalizia, gli affari del pallone pero’ non sono in pausa, perche’ tutti i club in vista della finestra di gennaio sono al lavoro per aggiustare le rose: e sono soprattutto le punte ad animare le trattative gia’ partite ancora prima del via ufficiale del mercato, con un big come Marco Borriello che potrebbe lasciare la Roma per approdare alla Juve lanciatissima di Antonio Conte.
Durante la gestione di Claudio Gentile Borriello ha fatto parte della Nazionale Under-21, con la quale ha realizzato 6 gol in 12 presenze.
Il 6 febbraio 2008, a 25 anni, ha esordito nella Nazionale maggiore con il CT Roberto Donadoni, subentrando al 71º minuto di gioco a Toni nella partita amichevole Italia-Portogallo (3-1) disputata a Zurigo.
Dopo essere entrato nel gruppo degli Azzurri, è stato inserito nella lista dei 23 convocati per gli Europei 2008, ma durante la manifestazione non è stato impiegato in nessuna delle 4 partite disputate dall’Italia, eliminata dalla Spagna nei quarti di finale.
È tornato in Nazionale il 3 marzo 2010 con il CT Marcello Lippi, dopo quasi due anni di assenza, giocando titolare nella partita amichevole contro il Camerun (0-0).
L’alternativa a Borriello è Maxi Lopez del Catania. Il centravanti rossoblù piace anche al Milan di Adriano Galliani che lo ritiene l’obiettivo di calciomercato numero due dopo Carlitos Tevez del Manchester City e della Nazionale Argentina di calcio.
La Juventus lavora duramente anche sul calciomercato dei centrocampisti: in uscita Milos Krasic, piace a Bayern Monaco e Chelsea, in entrata Casemiro, nuovo astro nascente del calcio brasiliano. Cresciuto nelle giovanili del San Paolo, fa il suo esordio in prima squadra il 25 luglio 2010 scendendo in campo da titolare nella gara di Série A contro il Santos. Il 15 luglio viene convocato dal c.t del Brasile under 20, Ney Franco, per i mondiali U-20, vinti dalla Seleçao in finale contro il Portogallo.